Altroconsumo: riparte “Abbassa La Bolletta”, per risparmiare su luce e gas

Riparte l’iniziativa “Abbassa La Bolletta” di Altroconsumo. Si tratta di un piano di acquisto condiviso che permette di risparmiare sulla bolletta di luce e gas in maniera significativa. Nella scorsa edizione di Abbassa La bolletta, infatti, sono state oltre 100 mila le famiglie che hanno aderito con un risparmio medio di 200 euro l’anno. 

Non male se consideriamo che le bollette di luce e gas rappresentano 2 delle voci di spesa più importanti degli italiani. Ma come si fa ad aderire all’iniziativa di Altronconsumo?

Abbassa La Bolletta: risparmiare su luce e gas

Come al solito è tutto molto semplice. Per prima cosa devi andare sulla pagina ufficiale del programma “Abbassa La Bolletta” e lasciare i tuoi dati. >>> Vai al sito ufficiale dell’iniziativa: clicca qui

Tutto qui, poi sarà l’ufficio addetto di AC a contattarti con i contratti per sottoscrivere piani luce e gas a tariffe ridotte.

Ovviamente per chi è già registrato ad Altroconsumo ci sono dei vantaggi ulteriori. Ad esempio viene rimborsata la provvigione che l’ente fornitore di luce e gas eroga all’associazione dei consumatori. Ma il più grande vantaggio di Abbassa La Bolletta (vantaggio che ha spinto oltre 100 mila persone a sottoscrivere l’iniziativa nella vecchia edizione) è il fatto che è totalmente gratuita.

Per le famiglie, infatti, non ci sono costi da sostenere, ma solo un risparmio garantito medio di 230 euro l’anno. Il sistema, in effetti, è molto semplice. Si raggruppano migliaia di persone e poi si fa un accordo con tariffa agevolata con un unico fornitore. Ma partendo da un principio estremamente semplice si può ottenere un risultato incredibilmente grande, perchè 230 euro all’anno in meno sono tantissimi soldi per le famiglie, specialmente se consideriamo che si tratta di un risparmio che non costa alcun sacrificio.

abbassa bolletta

Altroconsumo: risparmiare e consumare meglio

Altroconsumo è da sempre molto impegnata nell’aiutare le famiglie a spendere meno ma, anche e soprattutto, a spendere meglio. Abbassa la Bolletta, però, è un’iniziativa che ci piace particolarmente perchè, di fatto, rilancia un vecchio concetto molto di moda qualche anno fa: l’acquisto condiviso.

Acquistando in gruppo, specialmente se consideriamo l’alto numero di famiglie che è in grado di coinvolgere un’associazione come Altroconsumo, ecco che i produttori e distributori di servizi sono disposti ad applicare fortissimi sconti. Sconti che possono davvero fare la differenza per assicurare un risparmio significativo.

Per maggiori informazioni: vai al sito ufficiale di Abbassa la Bolletta.