Aiuti immigrati 2017: i vantaggi economici, ecco quanto conviene

aiuti immigrati

Conviene accogliere gli immigrati? Secondo un’analisi statistico-economica gli aiuti immigrati 2017 porteranno un notevole beneficio economico all’Italia, visto che la media di rendita di ogni individuo si aggira sui 15 euro al giorno, ovvero sui 240 euro al mese netti. Se l’immigrato è un minore la cifra poi lievita velocemente. Un notevole giro di affari che mediamente, per tutti i servizi che si devono offrire all’immigrato che si ospita in casa, si aggirerebbe sui 45 euro al giorno, comprensivi oggetti per l’igiene personale, tre pasti al giorno in sintonia con le proprie usanze alimentari e una ricarica telefonica da 15 euro. 45 euro quindi che farebbero comodo non poco a chi è pensionato o a chi non ha più un lavoro e ha quindi urgente bisogno di reddito che in questo modo potrebbe essere se non propria garantito, quasi.

I vantaggi economici dell’immigrazione: qualche dato statistico

Se ci si sofferma su qualche dato statistico si può immediatamente capire che il giro d’affari c’è, e non di poco conto, in quanto un pasto ospedaliero o scolastico costa in media 4 euro, quindi per i tre pasti al giorno si spendono mediamente 12 euro o anche meno, ammesso infatti che la colazione possa costare quanto il pranzo o la cena, a questi si devono aggiungere i prodotti per l’igiene personale, schiuma da barba, sapone, spazzolino, rasoi, il tutto per circa 4,5 euro al giorno. Occorre poi aggiungere il costo delle lenzuola, delle coperte e del cuscino al giorno, altri 4 euro circa, e infine i vestiti, che mediamente possono essere acquistati a 2 o massimo 3 euro quando non sono presi dalle associazioni benefiche che li raccolgono tra quelli che i cittadini italiani non utilizzano più e che avrebbero gettato via.

Terminati i costi relativi alle persona si può passare a quelli per le utenze, quali acqua, luce, riscaldamento ecc., arrivando all’incirca a 6 euro al giorno per un totale di 29,5 euro, tenendosi larghi, con un guadagno di circa 15,5 euro al giorno. Tutto questo per far capire quanto possa essere importante ospitare un immigrato, o anche due nella propria casa.

Ospitare immigrati diventa un vero e proprio lavoro

Si trasforma quindi in un vero e proprio lavoro quello di ospitare gli immigrati, lavoro dignitoso, non banale, e a tratti divertente che porterebbe anche a confrontarsi in maniera costruttiva con una realtà lontana che potrebbe risultare affascinante, e soprattutto creare nuove amicizie e occasioni di aiuto reciproco in un mondo che va ormai sempre più velocemente verso la stagnazione economica.