Absolute di Wind: ADSL e telefono a 19,95 al mese

Wind Inforstrada lancia Absolute, una promozione disponibile per tutti i nuovi utenti valida sino al 23 maggio 2016, con la quale si accede al servizio internet a 20 mega e alle chiamate con telefono fisso ad un costo mensile di 19,95 euro. Osserviamo più da vicino le caratteristiche di questa proposta e la sua eventuale convenienza.

Absoulte consente di usufruire della connessione ADSL illimitata ad una velocità massima di 20 mega. Il costo dell’attivazione del servizio è pari a 30 euro, mentre chi necessita di una nuova linea telefonica dovrà pagare 50 euro. Per quanto riguarda le chiamate, si potranno chiamare tutti i numeri fissi in Italia, in Europa occidentale, in USA e in Canada ad un costo di 18 centesimi come scatto alla risposta.

A partire dal 1 giugno il servizio consente di usufruire di 60 minuti mensili gratis da usare verso numeri fissi e per cellulare nel territorio nazionale. All’offerta possono aderire i nuovi clienti, sottoscrivendo l’abbonamento online tramite il sito ufficiale dell’operatore, che consente anche di usufruire di un supporto da parte degli operatori. Sempre nelle pagine web di Wind si potranno inoltre trovare le altre proposte per internet e telefono e per dispositivo mobile, spesso associate a delle promozioni interessanti.

Per quanto riguarda l’aspetto della convenienza, occorre ammettere che Wind è la compagnia che nel mercato delle offerte per internet e telefono propone al momento le tariffe più vantaggiose. Tuttavia, alcuni fattori controbilanciano i vantaggi offerti da questo provider: se la connessione risulta piuttosto stabile, chi dispone della linea ADSL spesso non sfrutta tuuta la velocità dei 20 mega promessi, in quanto le reti italiane forniscono delle prestazioni inferiori, che si attestano al di sotto dei 10 mega.

Chi intende viaggiare sul web a velocità maggiori, dovrà quindi considerare servizi via fibra, se disponibili nella propria zona di residenza. Inoltre, sebbene Wind prometta una tariffa bloccata per sempre, episodi precedenti hanno dimostrato che il provider tenda ad alzare in modo unilaterale i prezzi, senza il consenso degli utenti. Infine, si consiglia di non disperare in caso si dovesse giungere troppo tardi ad una promozione già scaduta: nel periodo primaverile ed estivo Wind mette a disposizioni numerose occasioni, per cui sarà sufficiente monitorare il sito internet con regolarità per accedere alle nuove proposte.