2015, l’anno del sorpasso: più telefoni che persone

Il 2015 verrà ricordato come l’anno del sorpasso, ovvero l ‘anno in cui il numero dei telefoni presenti in tutto il mondo ha superato il numero degli abitanti del nostro pianeta. Ebbene sì mentre nel mondo abbiamo raggiunto i 7 miliardi, il numero dei telefoni cellulari si aggira intorno a quota 7,2 miliardi.

Un dato che fa riflettere e che introduce il concetto di società connessa, una nuova società nella quale tutto cambia in merito alla fornitura di servizi e informazioni.

Se guardiamo all’Italia il 71% della popolazione del Bel Paese afferma che tutta questa tecnologia aiuti a migliorare la vita delle persone e il 72% addirittura pensa che essa possa addirittura essere d’aiuto per lo sviluppo economico del nostro Paese.

In molti comunque desiderano che la tecnologia sia maggiormente d’aiuto nella fornitura di servizi, come per esempio nei trasporti pubblici: tanti vorrebbero che nelle città ci fossero più pannelli informativi e digitalizzati che permettano di conoscere l’orario di arrivo e di partenza degli autobus, il traffico e altro.

Chissà se arriverà mai quel giorno.

Informazioni su 44 articoli
Content writer per passione, scrivo in particolar modo di argomenti di tecnologia, ma anche gossip e serie tv.

Lascia il primo commento

Lascia un commento